Iban e pagamenti informatici

Pagamenti connessi a pratiche

È possibile effettuare il pagamento delle spese d’istruttoria, delle marche da bollo e di altre voci connesse a pratiche richieste al Consorzio nel conto postale a ciò dedicato:
– direttamente allo sportello “Punto Consorzio” a mezzo POS
– presso gli sportelli postali a mezzo bollettino di conto postale consegnato dal Consorzio, con spese di commissione a carico del consorziato.

Tesoriere

Il pagamento degli avvisi di pagamento deve effettuarsi a mezzo del sistema PagoPA secondo le indicazioni contenute negli avvisi stessi:

  • pagoPA: direttamente dal portale del Consorzio Piave Pagamento on line pagoPA, utilizzando carta di credito o debito o prepagata sui principali circuiti o altre forme di pagamento disponibili. Dal 01/01/2022 il Consorzio di bonifica Piave aderisce al sistema nazionale dei pagamenti pagoPA, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti, in modo sicuro e trasparente, verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità. Maggiori informazioni su https://www.pagopa.gov.it/
  • utilizzando l’home banking della propria banca, (solo attraverso i loghi CCBILL o PagoPA);
  • presso gli sportelli degli Uffici Postali;
  • presso le tabaccherie con circuito Banca 5, Sisal e Lottomatica;
  • presso le agenzie della propria banca,
  • Presso gli sportelli ATM della propria banca (se abilitati)
  • mediante l’app IO, dal 2022 il Consorzio è integrato su IO, l’app dei servizi pubblici, attraverso cui interagire in modo semplice e sicuro con i servizi pubblici locali e nazionali, ricevere i messaggi della Pubblica Amministrazione ed effettuare i pagamenti dei servizi pubblici. IO consente di ricevere comunicazioni, di tenere sotto controllo ogni scadenza e, all’occorrenza, effettuare dei pagamenti direttamente dall’app. All’arrivo di ogni nuovo messaggio da parte delle pubbliche amministrazioni registrate su pagoPA, IO ti informa attraverso una notifica. Download e maggiori approfondimenti alla pagina https://io.italia.it/

Per altri pagamenti verso il Consorzio dovrà utilizzarsi il conto di tesoreria che sarà appositamente comunicato.

Dal 1 gennaio 2017 il Tesoriere del Consorzio di Bonifica Piave è la Banca dei Paschi di Siena
La filiale di riferimento della banca Monte dei Paschi di Siena a Montebelluna si trova in Corso Mazzini 60.