In arrivo per i consorziati gli avvisi di pagamento 2021
Il Consorzio di bonifica Piave informa tutti i consorziati che sono in distribuzione nelle abitazioni gli avvisi di pagamento per l’anno in corso.
Sono in totale 172.555 gli avvisi in uscita e riguardano tutti i consorziati all’interno del perimetro di contribuenza del Consorzio che riguarda i comuni dell’intera provincia di Treviso, alcune parti dei comuni del veneziano quali Meolo, Fossalta e Noventa e comprendono i contributi obbligatori di bonifica e irrigazione ed eventuali canoni di concessione se dovuti.
Per l’anno 2022, ma solo dal prossimo esercizio, per tutti i titolari di posta elettronica certificata (PEC), l’avviso sarà inviato al rispettivo indirizzo di posta pec reperibile tramite www.inipec.gov.it.
Per chi non è titolare di casella di posta certificata si ricorda la possibilità di ricevere gli avvisi di pagamento annuali per via telematica alla propria casella di posta elettronica ed attivare l’addebito diretto sul proprio conto corrente bancario: per farlo è necessario scaricare i moduli appositi a disposizione sul sito del consorzio.
Gli avvisi in arrivo con importo inferiore a 100 euro avranno scadenza di pagamento come rata unica il 30/06/2021, gli avvisi con importo superiore avranno due rate: la prima con scadenza 30/06/2021 e la seconda con scadenza 30/09/2021.
Si ricorda che tutti i consorziati coinvolti che saranno costretti ad effettuare i pagamenti in ritardo rispetto alle scadenze sopra indicate non verranno sanzionati, a patto che il pagamento sia effettuato entro 15 giorni dal ricevimento come già indicato nell’avviso stesso, senza alcuna maggiorazione.
Si coglie l’occasione per ricordare che è possibile scaricare il proprio avviso di pagamento 2021 dal sito del Consorzio www.consorziopiave.it– Sportello on line – Contributo – Avvisi on line.
È possibile anche richiedere direttamente al Consorzio la trasmissione dell’avviso via email all’indirizzo info@consorziopiave.it allegando il documento di identità dell’intestatario.
Il settore Punto Consorzio è a disposizione degli utenti per ogni necessità e bisogno di chiarimento per effettuare eventuali verifiche. Si ricorda che, a seguito delle disposizioni sanitarie per contrastare il contagio da Covid 19, l’accesso agli sportelli di Montebelluna, Oderzo e Treviso (solo di venerdì mattina) è possibile esclusivamente previo appuntamento.
È possibile fissare un appuntamento chiamando il numero 0423.2917 o scrivendo una email a info@consorziopiave.it .