Sindaci, eletti i rappresentanti nel Consorzio di bonifica Piave

Sindaci, eletti i rappresentanti nel Consorzio di bonifica Piave

Nella mattinata di mercoledì 15 gennaio, si sono svolte, nella Sala Aldo Moro di Carbonera, la prima consulta e prima assemblea dei sindaci convocate dal Consorzio di bonifica Piave.

Agli incontri, un’ampia partecipazione con la presenza di 86 sindaci o loro delegati appartenenti ai 92 comuni ricadenti nel comprensorio del consorzio.

La legge regionale 12/2009 stabilisce che l’Assemblea elegga tre membri che entreranno nell’Assemblea consorziale, mentre il presidente della Consulta dei Sindaci, che  ha solo una funzione consultiva a supporto del Consiglio di amministrazione del Consorzio, prenderà parte col Cda stesso..

L’assemblea dei sindaci ha eletto prima il proprio presidente nella figura di Fantuzzi Nicola, sindaco di San Polo di Piave e quindi i propri tre rappresentanti: Paola Moro, sindaco di Monastier, Ombretta Basso, sindaco di Riese Pio X e Mattia Perencin, sindaco di Farra di Soligo.

Subito dopo, la Consulta ha scelto il proprio presidente che è lo stesso presidente dell’Assemblea,  ovvero il sindaco di San Polo di Piave Nicola Fantuzzi (in foto) che pertanto parteciperà alle sedute del nuovo Consiglio di amministrazione.

A breve verrà convocata anche la nuova assemblea consorziale chiamata ad eleggere il consiglio di amministrazione ed il presidente per il mandato 2025-2029.