Amedeo Gerolimetto confermato presidente del Consorzio di bonifica Piave

Amedeo Gerolimetto, è stato confermato Presidente durante l’assemblea di oggi, 31 gennaio, per il quinquennio 2025-2029.

Gerolimetto, ha guidato il Consorzio negli ultimi cinque anni, con progetti importanti per la gestione delle risorse idriche, la sicurezza ambientale e l’irrigazione in 92 comuni del comprensorio. Nel ruolo di Vicepresidente, è stato eletto Domenico Marcolin di Montebelluna già membro dell’Assemblea nello scorso mandato. Mentre, il Consiglio di amministrazione include figure di esperienza come Alessandro Campigotto di Oderzo, già nel precedente Consiglio di amministrazione, e il nuovo ingresso Giuseppe Facchin di San Polo di Piave.

Presenti in Assemblea il Rappresentante della Regione Nicola Venerandi, il Rappresentante per Provincia di Treviso Claudio Sartor e i Sindaci eletti dall’Assemblea dei Sindaci: Paola Moro sindaco di Monastier di Treviso, Ombretta Basso sindaco di Riese Pio X e Mattia Perencin sindaco di Farra di Soligo.

“Nel ringraziare per la fiducia rinnovata, sarà più forte il mio impegno nel far fronte al cambiamento climatico con cui ci confrontiamo ogni giorno in particolare nell’anno appena trascorso. Il lavoro del Consorzio Piave è fondamentale per garantire l’irrigazione e la sicurezza idraulica, la manutenzione di un territorio che comprende ben 92 comuni” ha dichiarato Amedeo Gerolimetto.

Domenico Marcolin Vice Presidente

Alessandro Campigotto, componente Consiglio di Amministrazione

Giuseppe Facchin, componente Consiglio di Amministrazione

I Sindaci eletti nell’Assemblea, da sinistra: Ombretta Basso, Sindaco di Riese Pio X, Mattia Perencin, Sindaco di Farra di Soligo, Paola Moro, Sindaco di Monastier di Treviso

Il Rappresentante della Provincia di Treviso: Claudio Sartor

Il Rappresentante della Regione: Nicola Venerandi