L’assemblea dei sindaci ha eletto i propri rappresentati in seno all’Assemblea per il prossimo quinquennio

Mercoledì 15 gennaio alle 18, presso il municipio di Arcade, si è riunita l’assemblea dei sindaci del comprensorio che ha designato i rappresentanti che si aggiungeranno agli eletti nella nuova assemblea consorziale. Sono i sindaci di Mansuè Leonio Milan, di Asolo Mauro Migliorini e di Carbonera Federica Ortolan.

La sindaca di Carbonera è stata eletta anche presidente della Consulta dei Sindaci, nuovo istituto introdotto con una recente riforma apportata dalla Regione al sistema di rappresentanza dei consorzi veneti, tale istituto si riunisce non meno di due volte all’anno e rilascia parere sul Piano delle Attività, sul Piano triennale dei lavori e forniture e sul Piano Generale di Bonifica e di Tutela del Territorio. Come Presidente della Consulta, la sindaca di Carbonera, Federica Ortolan, verrà invitata anche alle sedute del nuovo Consiglio di Amministrazione.
Frattanto, nei giorni scorsi, la Provincia di Treviso ha designato il proprio rappresentante in seno all’Assemblea riconfermando la sindaca di Crocetta del Montello, Marianella Tormena.

La nuova assemblea sarà quindi composta dai consiglieri eletti il 15 dicembre 2019: Graziotto Denis, Vendrame Mario, Arrigoni Marcello, Basso Aronne per la fascia 1; Zamprogno Andrea, Dalla Cia Elio, Dalla Pieta’ Renzo, Venturato Flavio, Tonella Marco, Posato Loris, Urban Sandro, Pamio Teresa per la fascia 2; Romano Giuseppe, Gerolimetto Amedeo, Marcon Fabio, Campigotto Alessandro, Marcolin Domenico, Mattiuzzo Mattia, Noal Michele, Ninni Riva Guiberto per la fascia 3; dai tre sindaci Leonio Milan, Mauro Migliorini e Federica Ortolan e dal rappresentante provinciale Marianella Tormena sindaco di Crocetta del Montello.

Entro i primi di febbraio verrà convocata la nuova assemblea consorziale che procederà all’elezione di Presidente e componenti del Cda.