Avvisi di pagamento in consegna oltre la data di scadenza di pagamento

 

Sono in arrivo gli avvisi di pagamento digitali mentre per gli avvisi cartacei affidati al postalizzatore i tempi di spedizione sono più lunghi e facilmente saranno  recapitati dopo la data del 30/06/2023. L’avviso potrà essere pagato, seppur recapitato oltre la data di scadenza,  entro i 20 giorni successivi al ricevimento senza alcun onere aggiunto o penalità. 

Per tutte le utenze che hanno l’addebito diretto sul conto corrente bancario informiamo che la prima rata degli avvisi a due rate e la rata unica per gli avvisi ad una rata avranno addebito diretto in conto il 14/07/2023.

Si informa inoltre che il messaggio trasmesso attraverso questa APP in data 17/06/2023 ha erroneamente riportato, per cause non imputabili a questo Consorzio, la data di scadenza del Tributo Consortile al 29/06/2023 invece che al 30/06/2023.

Gli avvisi di pagamento contengono i contributi di bonifica e di irrigazione (se dovuti) e vengono inviati in modalità cartacea o digitale ai primi intestatari di ogni proprietà immobiliare. Qualora un soggetto, persona fisica o giuridica, risulti primo intestatario di più proprietà, i relativi contributi vengono conglobati in un unico avviso. L’avviso può contenere anche importi derivanti da canoni di concessione e, alla voce VARIE, importi diversi come il recupero di spese di istruttoria o le annualità di anni precedenti.

Alcuni contribuenti che prelevano da impianti a pressione riscontreranno un aumento dell’energia. Gli aumenti per maggiori costi energetici riguardano le aree irrigue raggiunte da reti in pressione.

Il Consorzio già dallo scorso anno aderisce al sistema nazionale dei pagamenti pagoPA, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti, in modo sicuro e trasparente, verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità.

Pertanto, le modalità di pagamento (l’eventuale addebito di commissioni potrebbe variare in funzione dei circuiti e delle modalità):

  • direttamente dal portale del Consorzio Piave consorziopiave.it, utilizzando carta di credito o debito o prepagata sui principali circuiti o altre forme di pagamento disponibili;
  • utilizzando l’home banking della propria banca, (solo attraverso i loghi CCBILL o PagoPA);
  • presso gli sportelli degli Uffici Postali;
  • presso le tabaccherie con circuito Banca 5, Sisal e Lottomatica;
  • presso le agenzie della propria banca,
  • Presso gli sportelli ATM della propria banca (se abilitati)
  • mediante l’app IO.

Il settore Punto Consorzio è a disposizione degli utenti per ogni necessità e bisogno di chiarimento per effettuare eventuali verifiche. Si ricorda che, l’accesso agli sportelli di Montebelluna e Oderzo è possibile previo appuntamento.

È possibile fissare un appuntamento o chiedere informazioni chiamando il numero 0423.2917 o scrivendo una email a info@consorziopiave.it.