
La informiamo che entro fine novembre, indicativamente l’ultima settimana, si terrà la 2^ riunione dell’Assemblea per l’anno in corso come previsto da Statuto, di cui sarà inviata specifica convocazione.
In considerazione dell’emergenza sanitaria in corso ed in conformità alle disposizioni anti-contagio contenute nel recente DPCM 25 ottobre, la prossima assemblea si terrà in videoconferenza.
Per consentire il collegamento verrà inviato all’indirizzo e-mail di ciascun componente il link alla riunione che avverrà attraverso piattaforma Microsoft Teams.
Non sarà necessario installare alcun software, basterà cliccare sul link e disporre di un browser Internet come Chrome, Edge, Internet Explorer, Firefox, Safari, almeno uno dei quali normalmente è già installato per l’accesso a internet.
Ai fini di consentire un collegamento stabile è necessario che ognuno disponga del seguente hardware:
- Un PC fisso o portatile connesso ad internet, dal quale si possa accedere alla propria mail;
- Una connessione internet con prestazioni sufficientemente stabili;
- Una webcam, un microfono ed un altoparlante connessi con il pc o portatile (microfono e altoparlanti possono essere sostituiti da cuffie per cellulare).
L’uso dello smartphone è possibile ma non consigliato in quanto, date le dimensioni dello schermo, le immagini che verranno trasmesse nel corso della riunione non saranno facilmente leggibili.
Nei prossimi giorni provvederemo a contattarLa per assicurarci che disponga delle attrezzature minime necessarie e sopra riportate.
Sarà possibile, secondo la sua disponibilità, eseguire un test di collegamento in anticipo.