Apertura uffici al pubblico: dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 ed il venerdì fino alle 12.30. A San Liberale, Treviso solo il venerdì dalle 8:30 alle 12:30

Speciale

AVVISI DI PAGAMENTO 2018

La piena del fiume Piave è passata!

Come sentinelle per tre giorni, insonni, vigili a controllare previsioni, misurare portate e livelli d’acqua.
80 uomini sul territorio sotto la pioggia battente a pulire griglie e rimuovere ostruzioni, ricevendo decine di telefonate e centinaia di allarmi, turnati nell'esercizio di impianti e chiaviche, a vegliare canali e fiumi, a recuperare pompe mobili montate a tempo di record. Grazie!

Più di 500 mm di pioggia in montagna, di più dell’alluvione del 1966!
Lunedì sera una sorta di uragano: vento a 70 km/h a spazzare tutta l'alta pianura, mancanza di energia elettrica e una piena. Una piena del Piave che nessuno di noi aveva già vissuto: 3,30 m sopra la traversa di Nervesa.
L'emergenza è superata, sicuramente qualche danno, ma nessuna conseguenza per le persone nel nostro comprensorio e nessun evento disastroso. Che sollievo enorme!
Con orgoglio, possiamo dirlo, abbiamo toccato con mano l’efficacia delle opere realizzate, bacini di laminazione, pulizia di argini, manutenzioni ordinarie e straordinarie su tutto il territorio: la nostra quotidiana opera di prevenzione idraulica ha dato i propri frutti.

 

 

Banner 600x300px

logo-anbi

meteo

distretto.jpg