Apertura uffici al pubblico: dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e il venerdì fino alle 12.30  ♦  0423 2917 info@consorziopiave.it

Speciale

AVVISI DI PAGAMENTO 2018

APPROVATO IL PROGETTO PER IL POTENZIAMENTO DELL'IDROVORA FOSSA DELLE NEGADI IN COMUNE DI GORGO AL MONTICANO

 

Approvato il progetto per il potenziamento dell’idrovora Fossa dei Negadi nel comune di Gorgo al Monticano
 
Progettazione e direzione lavori a cura del Consorzio Piave
 
 
​È stato emesso dalla Regione Veneto – Direzione Difesa del Suolo il decreto di approvazione e finanziamento dei lavori di potenziamento dell'idrovora Fossa dei Negadi in comune di Gorgo al Monticano per l'importo di € 1.200.000.
L'idrovora Fossa dei Negadi, situata in prossimità del centro di Gorgo al Monticano, è a servizio di un bacino imbrifero di 900 ettari e la sua capacità di sollevamento verrà incrementata del 50% tramite l'installazione di una ulteriore elettropompa a pale variabili da 4 mc/s oltre alla due esistenti, per un totale di 12 mc/s. L'acqua verrà scaricata nel fiume Monticano tramite una tubazione in acciaio di diametro 1400 mm e l'intero sistema sarà dotato di un nuovo apparato di telecontrollo a servizio anche dell'esistente chiavica.
Si tratta di un'opera estremamente importante per la salvaguardia idraulica della zona, soggetta a frequenti allagamenti.

 

Banner 600x300px

logo-anbi

meteo

distretto.jpg