Apertura uffici al pubblico: dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 ed il venerdì fino alle 12.30. A San Liberale, Treviso solo il venerdì dalle 8:30 alle 12:30

Speciale

AVVISI DI PAGAMENTO 2018

AVVIATI I LAVORI PER LA SISTEMAZIONE DELL'IMPIANTO DI SOLLEVAMENTO "CRE 2" A PONTE DI PIAVE

 

Avviati i lavori per la sistemazione dell'impianto di sollevamento "Cre 2" a Ponte di Piave
50 mila euro di finanziamento, progettazione e direzione dei lavori del Consorzio Piave

 

 

Sono in corso a Ponte di Piave i lavori per la sistemazione dell'impianto di sollevamento delle acque provenienti dallo Scolo Cre 2 (1° stralcio) a servizio di un bacino imbrifero di 107 ettari, in località Fontane a ridosso dell'argine del Fiume Piave. Gli interventi hanno lo scopo di sistemare in modo definitivo un'area già utilizzata come postazione d'emergenza per motopompe con scarico delle acque nel fiume Piave, bloccando il traffico lungo Via Argine a causa delle condotte di scarico poste provvisoriamente a cavaliere d'argine.
A lavori ultimati le tubazioni di scarico in acciaio diametro 500 mm sottopasseranno la strada e verranno collegate alle due pompe da 600 l/s ciascuna con prevalenza 8 m ad accoppiamento cardanico, alloggiate nelle due vasche interrate in calcestruzzo armato, protette da una griglia ferma detriti in acciaio. La seconda pompa verra installata con il 2° Stralcio del progetto; nel frattempo la nuova piazzola potrà comunque essere utilizzata per posizionare una motopompa con scarico attraverso la nuova condotta, senza interruzione del traffico.
Il manufatto sarà dotato di una idonea piazzola di stazionamento per i mezzi che azioneranno le pompe, ad esempio trattori agricoli.

I lavori sono stati cofinanziati dal Comune di Ponte di Piave per € 20.000 e del Consorzio Piave per € 50.000.

 

 

Banner 600x300px

logo-anbi

meteo

distretto.jpg