Apertura uffici al pubblico: dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e il venerdì fino alle 12.30  ♦  0423 2917 info@consorziopiave.it

Speciale

AVVISI DI PAGAMENTO 2018

Giuseppe Romano riconfermato Presidente del Consorzio Piave

Ieri sera si è svolta la prima Assemblea del Consorzio Piave per la convalida degli eletti e l’elezione del Consiglio di amministrazione, Presidente e Vice Presidente. Riconfermato con voto unanime per altri cinque anni alla guida del Consorzio Piave Giuseppe Romano il più votato in terza fascia alle elezioni del 14 dicembre u.s.

“E ora avanti tutta all’insegna di quanto fatto finora e proseguendo nei programmi iniziati” dice il Presidente Romano e c’è da crederci, chi ha lavorato o si è confrontato con lui sa che trattasi di persona concreta e orientata al risultato. Proclamato Presidente, ieri sera nel suo discorso all’Assemblea, ha ribadito alcuni punti salienti del nuovo mandato: continuare nel contenimento dei costi e revisione della struttura, risparmio idrico con progetti di riconversione del sistema irriguo, chiarezza di competenze e ruoli tra i vari enti e istituzioni che si occupano di sicurezza idraulica. Ma, soprattutto la sicurezza del territorio in particolare con la collaborazione con i comuni per la realizzazione di Piani delle Acque e un regolamento di polizia rurale. L’impegno è anche quello di rendere ancora più visibile l’attività importantissima del Consorzio nella salvaguardi del territorio attraverso attività di comunicazione mirate e di confronto con i cittadini e le Istituzioni. Per il Consiglio di Amministrazione, ieri sera sono stati eletti Federico Finco di Roncade come Vice Presidente, Alessandro Campigotto di Oderzo, Valter Miotto di Vidor. Nominati, invece, il rappresentante dei Sindaci Mauro Dal Zilio, Sindaco di Quinto di Treviso e Stefano Mattarollo Revisore dei Conti. Un Consiglio di Amministrazione ben rappresentato anche territorialmente, infatti, i componenti sono distribuiti tra destra, sinistra Piave e comuni della pedemontana.

 

Banner 600x300px

logo-anbi

meteo

distretto.jpg

Festival Bonifica